L’inizio di un sogno…

Pee e Corì

Per noi non è cosa semplice impostare a priori un argomento e boom: scrivere.

“Lavoriamo” con la fantasia, certo applicata alla realtà, ma non creiamo mai una scaletta delle nostre storie.

I nostri racconti nascono da un’idea improvvisa, da una sorta di colpo di fulmine… in quel preciso istante è come se la mente si immedesimasse in quella storia, facendola nascere e crescere passo dopo passo, con l’aiuto della scrittura.

Scriviamo da tanto tempo ormai, ma non avevamo mai valutato l’idea di impegnarci davvero mettendo a nudo le nostre storie per un pubblico così vasto come quello del web. 

Abbiamo spesso sognato una carriera nel campo dell’editoria, ridendoci su…

In questo momento stiamo scrivendo questa presentazione con un documento drive, quindi in contemporanea… impossibile praticamente! Mentre io, Corì, ho il lampo di genio, ecco lei… Pee che nel bel mezzo del testo scrive cose strane. Ma chi me l’ha fatto fare?! 😂 

Ecco mentre legge questo pezzo, nel centro della pagina, mi ha appena scritto:

“SONO LA TUA SPINA NEL FIANCO”… effettivamente devo darle ragione 😂! 

Ovviamente si scherza, il backstage dei nostri articoli è sempre molto simpatico 😉.

Va bene, ora riproviamoci seriamente…

Siamo due ragazze semplici, non sappiamo come proseguirà questa nuova avventura, ma siamo felici di condividerla con voi.

Scegliamo di arrivare a due tipologie di “googlatori”: i lettori e i viaggiatori. E chi lo sa, magari anche agli editori? 😍 

Siamo alle prime armi. Creare questo blog non è stato affatto facile… abbiamo litigato con html, abbiamo divorziato con vari plugin subito dopo averli testati e, in certi momenti, abbiamo pensato anche di prendere a testate il pc dalla disperazione! 

Quindi se state leggendo queste righe, sappiate che probabilmente, nel susseguirsi delle storie… combineremo qualche pasticcio… ma niente paura, troveremo il modo di risolverlo 🔧!

La cosa ironica è che, come dicevamo all’inizio, quando ci prefissiamo un argomento ci viene il cosiddetto “blocco dello scrittore”, poi iniziamo a scrivere e taac… non ci fermiamo più e capita anche che la tiriamo fin troppo per le lunghe 😂.

In questo momento Corì sta scrivendo a raffica e Pee le corre dietro cercando di sistemare le virgole e le parole scritte troppo veloce… 

Pee oltre che scrivere le storie insieme a Corì cura in modo minuzioso la struttura di ogni articolo. Probabilmente prima o poi sgriderà la sua amica per la poca attenzione che dedica alla forma scrivendo senza sosta, ma soprattutto senza mai rileggere.

Ecco, ci siamo dilungate un’altra volta.

Pee forse dovremmo farci delle auto domande e scrivere le risposte come nelle verifiche di scienze 😂?  Del tipo: Chi siamo? Cosa facciamo? Qual è il tuo colore preferito? 😂

Passo dopo passo, vi racconteremo tante cose tramite i nostri avatar. Tutto questo vorremmo che fosse spontaneo e naturale proprio come siamo noi. Ecco, lo stesso discorso vogliamo che valga per questo nostro blog, dobbiamo sembrare un’unica cosa. 😍  

Ah, adesso vi starete chiedendo: Perché abbiamo creato due avatar?!

No, non siamo bruttine… anche perchè nessuno è brutto, a parte i ragni… e le cavallette. Volevamo un po’ di mistero, un po’ di riservatezza forse…Essere on line significa spesso “essere in ordine”, cosa che non è successa in questo articolo…

A noi piacerebbe essere seguite per ciò che scriviamo, per quello che vi trasmetteremo con le nostre storie. I nostri avatar alla fine dei conti ci rispecchiano abbastanza e poi… ci piacciono taaanto! 😍

Va bene, è ora di fermare queste 20 dita che schiacciano i tasti di due computer distanti!

Noi ci siamo divertite molto scrivendo queste righe, speriamo di aver trasmesso anche a voi un po’ dei nostri sorrisi.

Con affetto,

Pee e Corì ❤

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

error: Content is protected !!